Shiatsu

Shiatsu


Utilizzo lo shiatsu durante i miei trattamenti dal 1987. Nei primi tempi questa era la mia unica modalità per realizzare un trattamento di terapia manuale.

Man mano che ho studiato ed appreso altre modalità di trattamento, lo shiatsu non è più stata la componente dominante delle mie sedute. In realtà continuo ad utilizzarlo e non ho nessuna intenzione di metterlo in soffitta.

Attualmente realizzo parti del trattamento con lo shiatsu.

Nella valutazione mi attengo molto a procedure scientifiche Evidence Based, e gran parte dei miei trattamenti si realizzano con principi e tecniche che arrivano dalla terapia manuale e dall’osteopatia, però in alcuni momenti e per alcune persone una parte del trattamento realizzata con le pressioni perpendicolari e mantenute sui canali di shiatsu hanno un ottimo effetto.

Esiste, inoltre, un certo parallelismo tra shiatsu ed osteopatia, nella visione olistica della persona, nei collegamenti tra struttura e funzione viscerale.

Cerco sempre nella sintesi tra questi due approcci la chiave di lettura per problemi che non si presentano come evidentemente muscoloscheletrici.

Desideri prenotare un trattamento?